Matteo Bulighin

Dottore Commercialista
Revisore Legale dei Conti

T.+39 045 8200 178
F.+39 045 8200 176
E.matteo.bulighin@studiocmca.it
Image

Aree di Attività

Principali Settori

Retail
Agroalimentare
Farmaceutico
Sanità
Logistica
IT

Iscrizioni

Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili

Registro dei Revisori Legali presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze

Formazione

Laurea in Economia e Commercio, Verona

Lingue

Italiano
Inglese

Sede

Verona
Via Roveggia, 29/c – 37136

Matteo Bulighin, dopo una lunga esperienza in uno dei più importanti studi nazionali di consulenza tributaria e societaria e dopo una ventennale collaborazione con lo studio fiscale di una “Big Four”, ha deciso di portare l’esperienza maturata nell’ambito dei gruppi multinazionali e di importanti realtà imprenditoriali a vantaggio del middle-market, caratterizzante il territorio in cui risiede ed opera quotidianamente: il Nord Est.

E’ con tale obiettivo che Matteo ha fatto il suo ingresso in Studio, in qualità di partner.

Matteo svolge attività di consulente e di sindaco per importanti realtà del Nord Est e nazionali.

Matteo si occupa da più di 25 anni di fiscalità d’impresa e dei gruppi, nonché di fiscalità internazionale e di transfer pricing.

Nel corso della sua esperienza professionale Matteo ha maturato altresì un’importante esperienza nel settore delle cooperative – sia operanti nel settore agricolo che nel sociale - e degli ETS. Matteo ha altresì maturato una significativa esperienza nel campo della fiscalità degli enti finanziari e delle imprese di assicurazione, fornendo consulenza ed assistenza fiscale ad importanti realtà basate nel Nord Est.

Matteo si è occupato di progetti di M&A, di progetti di riorganizzazione aziendale e della redazione di pareri aventi ad oggetto svariate tematiche di fiscalità nazionale ed internazionale.

Matteo ha svolto attività di docente nell’ambito di corsi e di master in materia tributarie, nonché di relatore in convegni su tematiche attinenti la fiscalità d’impresa.

Ha sviluppato una profonda conoscenza dei settori industriali dei clienti che ha rappresentato per molti anni, tra cui, in particolare:

  • Retail
  • Agroindustriale
  • Farmaceutico
  • Sanità
  • Logistica
  • IT

 

Enrico Colantoni, socio dal 1994, guida la sede di Mantova dello Studio. Ricopre il ruolo di consulente e sindaco per importanti realtà locali e nazionali, anche quotate.

Enrico opera da più di 30 anni in ambito fiscale nazionale e internazionale e ha maturato una particolare expertise nella definizione di strutture fiscali e societarie, progetti di M&A e ristrutturazione aziendale, transfer pricing e nello specifico nel contenzioso tributario.

Enrico ed il suo team, grazie alla consolidata esperienza maturata sul campo, assistono con successo vari gruppi di imprese durante le varie fasi dell’accertamento fiscale incluse l’assistenza nella negoziazione con le Autorità Tributarie nella fase pre-contenziosa e nella eventuale fase contenziosa.

Ha sviluppato una profonda conoscenza dei settori industriali dei clienti che ha rappresentato per molti anni, tra cui, in particolare: alimentare, economia circolare (recupero rifiuti), industria ceramica, dell’acciaio e del farmaco.

Enrico è stato eletto tra i migliori 50 professionisti italiani per il contenzioso tributario da TopLegal nel 2019.

Lingue: Italiano ed Inglese

Ordine: ODCEC Mantova; MEF

Image

Sede

Verona
Via Teatro Filarmonico, 12 – 37121

Mantova
Via Valsesia, 55 – 46100